lunedì 27 luglio 2009

torta al cocco morbidissima

riporto fedelmente la ricetta..è di una delle ragazze del forum www.dolcidichiara.it
io nn ho seguito alla lettera la fase finale dove va' fatta la glassa,xche' l'ho usata come sostituto del pds x una torta :-)


Mi sono state date le dosi in tazze da caffè e io ve la trascrivo così,xkè nn mi sono mai presa la briga di anfdare a pesare gli ingredienti.
INGREDIENTI:
2 uova intere
2 tazze di zucchero
2 tazze di latte
4 tazze di farina(io oggi ho fatto 2 tazze di farina e 2 di fecola)
1 bustina di lievito x dolci

PER GUARNIRE:
scaglietta di cocco
zucchero semolato
1 bustina di vanillina
panna liquida

PROCEDIMENTO:
Si comincia montando le uova con lo zucchero..finchè nn diventano chiare e spumose.
A mano a mano si aggiungono tutti gli ingredienti fino a esaurimento!
Imburriamo e infariniamo una teglia e versiamo il composto(questo impasto è adatto a una teglia da 22 cm circa,ma secondo me anche da 24 va bene)Dopo aver versato l'impasto nella teglia spolverizziamoci sopra un pò di farina di cocco,zucchero e vanillina.
Mettiamo in forno già caldo a 170° x 20-30 minuti.Una volta fuori dal forno,quando è ancora calda si glassa con la panna fresca liquida.
Si spolverizza ancora un pò col cocco.....
Si lascia raffreddare ed eccola pronta da pappare!!

Nessun commento:

Posta un commento