martedì 1 giugno 2010

I muffin di fefe'


INGREDIENTI:
70 g di burro morbido
250 g di farina
120 g di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito
2 vasetti di yogurt bianco(o alla vaniglia)IO HO SOSTITUITO LO YOGURT CON 200 ml DI LATTE
2 uova
1 bustina di vanillina
120 g di zucchero

PROCEDIMENTO:
In una terrina mescolare la farina, il lievito e la vanillina. A parte lavorare a crema il burro con lo zucchero. Aggiungere le uova e amalgamare il tutto.
Versare il composto liquido a quello secco (quello di farina) e mescolare delicatamente. Aggiungere lo yogurt e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungere le gocce di cioccolato (o cioccolato a pezzetti).
Imburrare e infarinare i stampini per muffin di alluminio e versarsi il composto per 3/4 ed infornare (forno già caldo) a 180° per 25 minuti
ricetta di fefe' dolcino del forum www.dolcidichiara.it

5 commenti:

  1. miii che buoni oggi anche io ho postato i muffin...li adoro,spe che segno anche la tua versione...baci tesoro!!!!!!

    RispondiElimina
  2. che buoniiiii!!!
    li annoto, proverò!
    baci.

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto per puro caso il tuo blog, ho notato tante belle ricettuzze, complimenti! Da oggi hai una nuova sostenitrice :) ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. Ti arrabbi se te ne rubo unoooooooo....sono troppo buoni ed io adoro i muffin!!!
    Ciao ciao baci

    RispondiElimina