sabato 29 maggio 2010

Pane bianco ultra rapido e ultra morbido!

Ricettina presa sempre dalla mia cara amica ale del blog www.ilparadisodelledolcezze.blogspot.com ...

INGREDIENTI:
150g di formaggio da spalmare(io ho fatto una piccola variante,cioè ho sostituito il formaggio con la margarina e ne ho messi sempre 150 gr)
100ml di latte
2uova
50g di zucchero(la prossima volta provo a diminuire)(antonella ha provato con 25g)
1cucchiaino di sale
375g di farina
1busta di lievito istantaneo per torte salate(ma credo vada bene anche il classico per dolci,tanto c'è già il sapore dolce dello zucchero)

PROCEDIMENTO:
Mescolare in una terrina formaggio,uova,latte,zucchero e sale.
unire a cucchiaiate farina e lievito setacciati e amalgamare per bene.
Mettere in uno stampo da plum cake da 30cm circa.
Infornare a 180° in forno pre-riscaldato per 45minuti circa.
Io gli ingredienti li ho inseriti tutti nel mixer.
E poi un'altra cosa...avendo usato la margarina,l'ho semplicemente fatta ammorbidire a temperatura ambiente x farla diventare una crema morbida morbida!
Il pane e morbidissimo e di gran gusto!favolosooooooooooooooo

1 commento:

  1. alleeeeeeeeeeeeeeee tesorina miaaaaaaaaaaaaaa...ti è venuto una vera meraviglia!!!!!!!
    bravissima e grazie per la variante!!!!!!

    RispondiElimina