giovedì 15 ottobre 2009

Carne con il grassato!!

Da noi si chiama proprio cosi',x il grasso intorno alla carne.... cmq...piatto che amo particolarmente e che mia figlia adora


INGREDIENTI:

500 gr di carne di suino per spezzatino

1 cipolla bianca grande

sale q.b.

due pomodori pelati da schiacciare

prezzemolo qualche ciuffo

patate 5 o 6 medie

olio extravergine d'oliva

acqua


PREPARAZIONE:

Grattuggiate la cipolla direttamente nella padella tagliuzzate il prezzemolo e aggiungete l'olio,mettete un dito d'olio,fuoco medio mi raccomando...e fate imbiondire il tutto!

Appena si e dorato il tutto versateci la carne,il pomodoro schiacciato e versateci due bei bicchieri d'acqua e fate cuocere x 20 minuti.

Nel frattempo tagliate a tocchetti le patate.appena trascorrono i 20 minuti versateci dentro le patate e aggiustate di sale,quindi assaggiate e regolatevi con il sale.

Ora fate cuocere finche' l'acqua nn si asciuga e vedrete formarsi una cremina,dovete anche notare che le patate appena le tagliate con una forchetta si tagliano facilmente!

a questo punto il piatto è pronto ;)

3 commenti:

  1. anche noi la facciamo cosi!!!!e' buonissimo e sai che facciamo pure prendiamo un po del condiemento,per la vrita'ci aggiungiamo pure i piselli,e ci condiamo pure la psta...non ti dico quanto ci piace !!!brava un piatto davvero gustoso,baci e rimettiti presto!!!

    RispondiElimina
  2. Alle.....lo fata,buonissima ti ringrazio tanto per la ricetta!!!(mi sono dimenticata di fare la foto per dimostrarti da Chiara,scusami)!!
    per farmi perdonare se passi da me ce' un premio,anzi due per te!!

    RispondiElimina
  3. scarlett che bello che facciamo le stesse ricette piu o meno!!!!anche noi a volte con i piselli oppure preleviamo il brodino e lo usiamo come condimento x la pasta!spettacolo!un bacio tesoro e grazie...
    ps:sto ancora male uffffff :(

    nicole certo che sei perdonata!!!!!l'importane e che ti sia piaciuto!
    ma sopratutto 2 premi x me??????
    ma grazie cucciolaaaaaaaaaaa

    scusate l'assenza ma e na settimana che sto con l'influenza :(

    RispondiElimina